Letti, piaciuti e consigliati!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

A distanza di qualche anno ho deciso di dare alla luce anche qui una rubrica che aveva avuto molti consensi sul mio precedente sito Sentierodorato.

In quel blog difatti segnalavo ogni mese un libro che mi aveva ispirato e di cui consigliavo la lettura.

La spinta a riprendere questa procedura mi è nata dal numero di libri della mia biblioteca, che sta diventando sempre più ricca, ma scorrendo alcuni titoli mi è sorta spontanea una cosiderazione. Se tornassi indietro lo ricomprerei? Ha apportato davvero dei contenuti importanti e utili al mio sapere, oppure no?

Ecco che quindi ho ripensato a quello che avevo fatto per molto tempo in passato, ossia consigliare i miei lettori in merito a libri che avevo letto e su cui potevo pronunciarmi onestamente avendoli qui sotto gli occhi, e di cui potevo proprio affermare: sì, è un libro che mi è piaciuto e mi ha insegnato qualcosa!

Certo lo so che non siamo tutti uguali e che ogni parere è soggettivo, tuttavia mi sento di dare il mio Ok ad alcuni titoli che secondo me meriterebbe proprio leggere. In quanto ricercatrice ho alle mie spalle un lungo e variegato cammino dove ho appreso tante tecniche e ringrazio ognuna di esse per ciò che mi ha insegnato, perché ciascuna è stata un tassello nel mio mosaico, un gradino su cui salire per arrivare fin qui.

Dal Reiki Usui al Karuna, da Vivation alla Respirazione Buteiko e alla Cristalloterapia, dalla Numerologia ai Fiori di Bach, dal metodo Silva al Fosfenismo, dalla Psicogenealogia alla Radioestesia, tanto per citare i più importanti per la mia formazione, ebbene ho spaziato molto, ma se guardo oggi i miei attestati posso vedere sul mio cammino di ricercatrice che accanto a me ho sempre avuto dei compagni davvero speciali, i libri... accanto a loro sono cresciuta mi sono sentita più aperta, più curiosa, più predisposta al cambiamento.

Quello che ho studiato, appreso e consapevolizzato l'ho ampliato e arricchito anche attraverso questi preziosi compagni di viaggio... per me toccarli, annusarli, oltre che leggerli e guardarli, ha una valenza speciale! Guardo i miei libri come creature vive, ringrazio chi li ha scritti e ciò che mi hanno trasmesso, perchè tutti in fondo mi hanno arricchita, mi hanno portato un messaggio.

Ecco dunque che da questo mese inizio a condividere ogni mese due titoli, ti suggerirò due libri da leggere e da assaporare, con l'augurio che anche in te suscitino qualcosa di bello, che ti aiutino nella ricerca di te stesso e del tuo benessere.

E per iniziare eccoti i miei primi "Letti, piaciuti e consigliati! Questi sono due libri della mia biblioteca che questo mese ti consiglio di leggere. Sono due libri meravigliosi, a me sono piaciuti tantissimo. Li puoi acquistare in sconto su Macrolibrarsi cliccando sul link in azzurro.

Il primo è La biologia delle credenze di Bruce Lipton, una pietra miliare sul potere della mente di plasmare la realtà. E' un testo molto interessante che spiega come le cellule siano strutture intelligenti che possono interagire con l'ambiente in modo creativo. Quindi ogni cellula è un essere intelligente dotato di un vero e proprio cervello, la membrana. Non sono i geni a controllare la nostra biologia bensì è l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule stesse. Ecco dunque che diventa basilare scoprire cosa crediamo di noi stessi e della realtà in cui siamo immersi! 

la biologia delle credene n e 142589

Il secondo è La scienza perduta della preghiera di Gregg Braden, un altro grande per quanto riguarda la ricerca della mente quantica

In questo libro si riscopre il potere della preghiera in un'ottica aconfessionale che ci riunisce come esseri umani e non ci divide come purtroppo vediamo fare dalle religioni.

scienza perduta preghiera

Il libro è suddiviso in 5 capitoli: il primo è dedicato al nostro modo perduto di pregare; il secondo al dolore come maestro, dove la saggezza è la lezione da acquisire; il terzo al rilascio del dolore attraverso il potere della benedizione. Il quarto alla bellezza come fattore di trasformazione. Il quinto è dedicato alla creazione di preghiere personali.

Spero di avervi fatto nascere il desiderio di approfondire uno o entrambi questi temi... intanto vi auguro buona lettura sul mio sito, dove ci sono tante altre pagine da leggere!

LAAV you 

Gabriella

SentieroLAAV-form-autoresponder-mailchimp

ISCRIVITI qui sotto ALLA NEWSLETTER e ricevi subito gli OMAGGI!

 

 

Ecco cosa puoi ottenere

  • ATTIVITÀ

    Sono una channeller, una messaggera dei mondi di Luce e chiarudiente. Ho il Dono di poter vedere le...

LINK LIBRO

Letti piaciuti e consigliati !

La Biologia delle Credenze Edizione nuova Bruce Lipton

 

La scienza perduta della preghiera Gregg Braden libro nuova edizione

 

Area Dedicata

Altro dalla categoria