Tu sei Luce e Amore!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tu sei Luce e Amore

TU SEI LUCE E AMORE!

Tu sei Luce e Amore... Come, non ci credi? Forse è perché ti sei identificato con le tue credenze, i tuoi pensieri ed emozioni. Ti sei identificato credendo, per l'appunto, fossero tuoi, o peggio ancora: fossero TE!

Ma Tu non sei quello che passa nella tua mente e nei tuoi corridoi energetici. Tu sei Luce e Amore: questa è la tua vera Essenza. Se ora non riesci ancora a vederti e a sentirti così, è solo perché non sei riuscito a lasciare andare tutto quello che credi essere te; e si è cucito addosso perché hai fatto l'associazione con le cose che provi, senti e hai sentito. Hai frainteso ciò che vedi con ciò che sei. Ma non è così!

Tu sei un Essere infinito dotato di un grande potere: quello di creare un Universo di Luce e Amore, e non sei nato per creare e generare altra sofferenza! Spero tu abbia capito che una soluzione per uscire dall'inganno è scoprire che possiamo dissolverlo semplicemente disidentificandoci. E permettere lo scorrere di tutto ciò che passa davanti ai nostri occhi come acqua che scorre nel letto di un fiume.

Smetti quindi di identificarti con le energie che ti attraversano. Proprio perchè sono forti rischiano di farti restare aggrappato ad esse. Le ombre che proiettano possono essere molto grandi e farti credere sia impossibile farle svanire: ti possono tenere prigioniero come nelle sabbie mobili. Presta innanzitutto attenzione ai giudizi che ti fanno salire su un trono oppure precipitare giù da una torre, a seconda del momento e dello stato d'animo.

Sta quindi a noi scegliere che cosa vogliamo sperimentare. Troppo a lungo abbiamo vissuto ruoli di prigionia e di sottomissione, condannati a sottostare a egide di comando, che si sono impossessate di noi, rendendoci degli schiavi. E qui fa scuola il mito della caverna di Platone.

Tutto ciò che è dentro viene proiettato all'esterno e quanto più riusciamo ad avvicinarci al nostro partner interiore, la Fiamma gemella che tanto cerchiamo in un altra persona, tanto più saremo connessi, appagati e sani... Fino a quando la Fiamma non si è riaccesa dentro nessuno potrà "andarci mai veramente bene", niente potrà soddisfarci completamente! Quindi l'unico lavoro veramente utile ed efficace è anche il più difficile e impegnativo: quello su noi stessi per uscire dalla caverna e trovare la vera Luce.

Non servono le crociate, le barricate, le guerre e le sfide, ciò che accade nella caverna è sempre e solo uno scontro tra schiavi. Ciò che serve è la riconciliazione, la pace e l'unità... Siamo il riflesso di ciò che crediamo, sperimentiamo, viviamo e ci diciamo dentro. Queste sono le voci che si consumano dentro la nostra mente, le forze all'interno del nostro cuore e le energie che alimentano le nostre cellule.

A noi la scelta di sentirci vittime o carnefici di noi stessi! A noi la scelta di restare all'oscuro o andare verso la Luce...

A noi, solo a noi spetta la scelta!

In Amore e pace

LAAV you

Gabriella

 

Ascolta "Audio post "Tu sei Luce e Amore!"" su Spreaker.