Riflessioni sulle prove della vita

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le prove della vita

Le prove della vita arrivano sempre per un motivo, anche e soprattutto quelle più improvvise, dolorose e apparentemente insopportabili. Certe cose accadono e ti chiedi il perchè, visto che le ragioni non sempre si capiscono subito. Certe esperienze, soprattutto quelle più assurde e inspiegabili quando ti cadono addosso ti chiedi perchè avvengano.

Ma oggi mi sono fatta l'idea che siano proprio le esperienze più forti, quelle che ci toccano più prrofondamente, ad essere le più significative, quelle necessarie per guarire altri frammenti di noi stessi. Ogni cosa è importante, ogni persona recita un ruolo e interpreta una parte, ognuno vive le sue proiezioni e ha bisogno dell'altro per capire cosa sta interpretando nella sceneggiatura che ha scritto di proprio pugno chissà quanto tempo fa. Gli altri ci fanno vedere come in uno specchio i nostri lati da guarire e ogni esperienza accade per questo! Più soffriamo e maggiormente possiamo intercettare le parti che abbiamo creduto mancanti, non adeguate o incomplete.

Solo quando qualcosa o qualcuno ci è caro siamo toccati dalla sua perdita o mancanza.
Il dolore ci permette di entrare nelle regioni del cuore più recondite. Ci fa calzare scarpe strette per compiere il viaggio che ci permette di spostarci di paradigma... Perdere un affetto è molto doloroso, soprattutto quando non vedi e non sai i motivi di certi atteggiamenti, e ti senti impotente, ma in alcuni casi è basilare per andare avanti e crescere ancora. Quando credi di non poter guarire, di non dimenticare e di non riuscire proprio a vedere e ad accettare le ragioni dell'altro, lì subentra il Cuore.


Occorrono molta centratura, fiducia e fede per continuare a credere che anche le separazioni, pur se temporanee siano proficue e positive. Per ogni porta che si chiude però si apre un portone al suo posto, e la luce appare attraverso la proiezione dell'ombra. Ognuno infatti proietta fuori ciò che vede e sente dentro... Ogni uomo è un pianeta, una cellula dell'universo. Ciò di cui incolpiamo gli altri è solo un riflesso di ciò che vive dentro di noi. E' faticoso prendersi totalmente la responsabilità di noi stessi ma è l'unica cosa che possiamo fare per cambiare la nostra vita.

Credo nel potere dell'Amore che ci fa rialzare sempre e ci permette di avanzare nel nostro viaggio senza tempo... Credo nella verità e nella luce che sempre vengono a galla perchè Dio non abbandona i Cuori puri... L'Amore vince sempre sopra ogni dubbio e si fa riconoscere e scoprire anche se ciò potrà comportare tempo e pazienza.

Ma il viaggio è avere fede che tutto ciò avvenga, non bisogna mai perdere le speranze. La certezza di essere sostenuti, guidati e sospinti dall'Alto devono restare perni solidi della nostra esistenza... e con questa speranza nel cuore viviamo e restiamo fiduciosi. Tutto si risolve, tutto guarisce, tutto evolve!

LAAV you

Gabriella

 

SentieroLAAV-form-autoresponder-mailchimp

ISCRIVITI qui sotto ALLA NEWSLETTER e ricevi subito gli OMAGGI!

 

 

Ecco cosa puoi ottenere

  • ATTIVITÀ

    Sono una channeller, una messaggera dei mondi di Luce e chiarudiente. Ho il Dono di poter vedere le...

LINK LIBRO

Area Dedicata

Raccolta cronologica articoli