5 spunti per conoscere se stessi e meditazione guidata per lasciare andare

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
5 spunti per conoscere se stessi e meditazione guidata per lasciare andare

 

Conoscere se stessi e riscoprire l'Anima oltre gli inganni e le illusioni della mente

Chi siamo? Cosa siamo? Uno nessuno e centomila! Come frammenti di una sola Anima viaggiamo nelle profondità degli abissi emozionali, vaghiamo nei deserti dell'inconsapevolezza, sorvoliamo le vette della dimenticanza di sé, cercando... la Conoscenza!

Al tempo stesso ci illudiamo di avere noi la verità in tasca, credendo di essere quelli che hanno ragione, che sanno tutto... ma cosa c'è da sapere? La sazietà è più importante del digiuno? Il pieno ha più significato del vuoto? Il giorno vale più della notte?

Nell'illusione di sapere e di scegliere il meglio, continuiamo a dimenticarci di noi e di respirare la vita.

Quanto è automatico difendersi e attaccare, fuggire e nascondersi, ma esiste altro? Ci sono altre modalità di leggere ed interpretare la vita? Secondo me sì: forse vale la pena cercarle tra gli alberi della mente e iniziare un percorso di esplorazione tra le fronde dei propri pensieri.

Nel voler conoscere se stessi, si scopre tanto quando si decide di fare silenzio per poter ascoltare le voci che si insinuano nella testa. Queste voci parlano dialoghi antichi interpretando la parte del giudice interiore, del censore, che attaccano e pretendono di avere ragione e di farti sentire un capro espiatorio.

Ma quando finalmente le ascolti e le guardi con occhi nuovi, scopri che non sono te, che sono solo aria che si muove... e tu puoi con una spinta consapevole sospingerle fuori dal bosco, fuori dal tuo paesaggio.

Conoscersi e riscoprirsi: 5 spunti

1. Tu sei il maestro del tuo respiro, tu sei il governatore della tua terra: tu solo scegli chi e cosa incontrare, puoi sperimentare le vette della tua magnificenza o gli abissi della separazione da te e da Dio.

2. Tu stai facendo esperienza di te stesso per comprendere chi sei veramente e per scoprire come agisce la creazione in te e attraverso te.

3. Tu e solo tu sei l'unico artefice dei tuoi stati d'animo.

4. Tu inviti a corte i personaggi a te necessari affichè vada in scena la tua rappresentazione.

5. Ti sei ricoperto con una pelle d'orso che nasconde la tua vera identità, la tua essenza; ti sei adombrato di tenebra per poter ritrovare la Luce Divina che è in te e ti dà la vita, per riscoprire quanto sia immenso il potere dell'Amore!

Cosa lasciare andare per dare voce all'Anima

Lascia andare le convinzioni limitanti e ciò che da tempo hai creduto essere importante, ma che invece ti sta impedendo di ritrovare te stesso! Lascia andare ciò che è un peso per l'anima, e senza attaccamenti prendi un bel respiro e rinasci perchè è nello Spirito e dallo Spirito che tutto si compie!

Ti sei identificato con le tue credenze, i tuoi pensieri e le tue emozioni credendo che fossero per l'appunto i tuoi, o peggio ancora fossero TE! Tu non sei quello che passa nella tua mente e nei tuoi corridoi energetici.

Se non riesci a lasciarti andare è perchè hai fatto l'associazione che le cose che provi, senti o hai sentito, addirittura ti appartengano, ma non è così! Tu sei un Essere infinito dotato di un grande potere, quello di creare un universo di Luce e Amore. Non ci credi? Comincia a smetterla di identificarti con pensieri e emozioni dolorosi che ti attraversano: proprio perché sono forti rischiano di farti restare attaccato/a ad esse!

Spero tu abbia capito quindi che una soluzione per uscire dall'inganno della mente è scoprire che possiamo dissolverlo semplicemente non identificandoci più in esso. Ogni respiro racchiude l'essenza di Dio, nello spazio tra i pensieri si nasconde la pace, nelle pause del respiro si nasconde l'eternità.

Meditazione guidata per andare oltre la mente

Un altro aiuto che voglio darti è la Meditazione LAAV "I sassi", da me canalizzata appositamente per permettere di lasciare andare pesi e zavorre che stanno appesantendo il proprio cammino. Tante persone che l'hanno sperimentata mi hanno comunicato della sua efficacia e l'hanno ripetuta più volte, puoi ascoltarla direttamente da qui farmi sapere com'è andata con un commento:

Buona meditazione e tanto LAAV (Luce Amore Armonia Vibrazionale)!

Gabriella :-)

Se ti è piaciuto l'articolo dedicato al Conoscere se stessi e al lasciare andare pesi e preoccupazioni, clicca sul seguente link per ricevere via email gli aggiornamenti di Sentiero LAAV

SentieroLAAV-form-autoresponder-mailchimp

ISCRIVITI qui sotto ALLA NEWSLETTER e ricevi subito gli OMAGGI!

 

 

Ecco cosa puoi ottenere

  • ATTIVITÀ

    Sono una channeller, una messaggera dei mondi di Luce e chiarudiente. Ho il Dono di poter vedere le...

LINK LIBRO

Area Dedicata

Raccolta cronologica articoli