Vuoi prenderti cura di te? Regalati un San Valentino speciale!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

innamorarsi di se stessi

Cara Anima, tra pochi giorni sarà San Valentino, per questo ho deciso di iniziare proprio questa settimana un "percorso di innamoramento"... sì hai capito bene, un innamoramento un pò diverso dal solito, un percorso per innamorarsi di se stessi! O se sei già innamorata di te,  per andare ancora più in profondità, amarsi e amare sempre di più non è forse bellissimo? :-)

Amarsi è alla base del benessere di corpo, mente e anima, senza amore non si vive bene, e questo lo sappiamo tutti. Amarsi e amare significa evolvere! Significa prendersi cura di se stessi soppesando attentamente tutti i lati, sia quelli chiari che quelli bui e nascosti della nostra personalità.

Prendersi cura di se stessi è senza dubbio la cosa più difficile per le tante dinamiche che entrano in gioco nella mente, che cerca accuratamente di farci evitare questo incontro ravvicinato così complesso: quello con noi stessi.

La mente mente ed è proprio vero, ci fa restare ancorati a vecchi schemi e modelli di comportamento fino a quando “l’impalcatura crolla”. A quel punto si è proprio costretti a ricominciare da capo, e via sempre avanti così…….

Ma cosa succede ogni volta che crolla il nostro bel castello di sabbia? Possiamo ricominciare a ricostruirne uno identico, e pensa se e quanti ne hai collezionati finora, oppure puoi costruirti qualcosa di nuovo, di diverso.

Se ce la fai a sganciarti dal vecchio ed obsoleto cammino allora fai un passo in avanti e quindi evolvi, altrimenti le lezioni si ripresentano puntuali e sempre uguali.

Ripetiamo sempre gli stessi errori perché le paure ci costringono a stare nella loro morsa e ci impediscono di vedere qualcosa di diverso. Perché ti consiglio di iniziare a prenderti cura di te stessa allora?

Perché fino a quando deleghiamo un essere esterno a noi a farci stare bene allora saremo sempre infelici e delusi, perché non ci sarà MAI una persona che possa renderci felici se noi non costruiamo una solida struttura mentale ed emotiva che faccia da substrato a tutto il resto. Intendo per resto il mondo affettivo e relazionale in toto.

Coloro che continuano ad incontrare persone “sbagliate” forse dovrebbero rivedere il loro “castello di sabbia” e cercare di costruirne uno differente. Se ti senti felice con la persona con cui vivi o con cui hai una relazione devi chiederti: “E’ lei o sono io a permettere questo rapporto meraviglioso”?

La risposta è che sei tu.. Lui / lei ti riflette solo la tua capacità di amare, di avere fiducia ed il piacere di vivere.

Quindi il primo passo è prendersi cura di se stessi, accettandosi senza riserve perché meritevoli di essere amati. Non chiediamolo mai ad un altro senza avere prima sentito la forza dell’amore nel nostro cuore. Non si può trasmettere nulla che non ci appartenga veramente e per quanto riguarda l’amore questo è doppiamente vero.

Ricorda, non è da fuori che inizia un amore, ma da dentro. Il vero San Valentino si deve festeggiare nel proprio cuore cosicchè si riempia naturalmente di amore, così ogni giorno sarà festa per te!

Solo un cuore aperto sa amare e sa contraccambiare l’amore che riceve.

Prenditi cura di te stesso permettendoti di sentire il suono vibrante del vero Amore, senti di meritarlo sempre, anche se ti sembra difficile o impossibile, anche se c’è qualcosa che non riesci a perdonarti, perché con l’AMORE viene facile tutto, anche il perdono.

Amati teneramente come può farlo una madre amorevole, amati intensamente come un padre forte e rassicurante, amati con l’ entusiasmo di un amante passionale e travolgente.

Ma Amati soprattutto con il cuore e vedrai che presto potrai amare gli altri, e sarai riamata teneramente, intensamente, entusiasticamente, passionalmente e pienamente. Siamo Uno e le separazioni che vediamo sono frutti delle distorsioni delle percezioni.

Ama con il cuore e la vita non ti farà più paura.

Il percorso di innamoramento sarà un viaggio che attraverserà anche il giorno di San Valentino ma non finirà il 14 febbraio, andremo avanti in un programma di Luce e Amore fino alla festa di Primavera dell'Anima che si terrà su LAAVtv il 24 marzo!

Cara Anima, se vuoi percorrere questo sentiero di Amore iscriviti al gruppo facebook Amici di Sentiero LAAV, vivrai un'esperienza intensa e straordinaria in te stessa, verso te stessa e gli altri! Sarai supportata oltre che da me anche da un gruppo di Anime simili alla tua che potranno sostenerti e aiutarti avendo iniziato questo percorso prima di te!

Ti aspetto :-)

Con il cuore in Amore e Luce

LAAV you

****************

Potrebbero interessarti anche:

LAAV tv - Amarsi al di là della mente - 6° puntata

Essere Amare Vivere!

LAAV: 21 giorni per il Perdono!

SentieroLAAV-form-autoresponder-mailchimp

ISCRIVITI qui sotto ALLA NEWSLETTER e ricevi subito gli OMAGGI!

 

 

Ecco cosa puoi ottenere

  • ATTIVITÀ

    Sono una channeller, una messaggera dei mondi di Luce e chiarudiente. Ho il Dono di poter vedere le...

LINK LIBRO

Area Dedicata

Raccolta cronologica articoli